Chi Siamo

PS Bike

PSBIKE è il nuovo punto di riferimento per il ciclismo nella provincia di Novara. Nasce nell'Ottobre 2010 dalla passione per la bicicletta di Stefano Panetta, ex-professionista galliatese di ciclismo su strada.
Dopo qualche anno a supporto di strutture commerciali, sempre del settore cycling, la sua esperienza è oggi al servizio di tutti gli appassionati di questo sport che possono passare a trovarlo c/o il punto vendita di Galliate (NO) in v.le Teresa Orelli, 6 o contattarlo per richiedere informazioni.

about-us_img

#followyourdreams

PSBIKE è il nuovo punto di riferimento per il ciclismo nella provincia di Novara. Nasce nell'Ottobre 2010 dalla passione per la bicicletta di Stefano Panetta, ex-professionista galliatese di ciclismo su strada.

Dopo qualche anno a supporto di strutture commerciali, sempre del settore cycling, la sua esperienza è oggi al servizio di tutti gli appassionati di questo sport che possono passare a trovarlo c/o il punto vendita di Galliate (NO) in v.le Teresa Orelli, 6.

Stefano e la bicicletta

L'approccio di Stefano al ciclismo arriva nell'83 all'età di 8 anni. Dopo esser stato uno dei tanti in mezzo al gruppo, arriva a breve già qualche interessante piazzamento e da lì il passaggio alle maggiori categorie (esordienti, allievi, juniores) correndo sempre per la maglia dell'SC Galliatese.

Nel '92 abbandona la squadra di paese per la C.C. Cardanese e inizia la vera carriera con i dilettanti (1a e 2a serie) e le prime "tirate" per stare con i corridori più grandi. L'anno successivo il Direttore Sportivo dell' Equipe '93, Damiani, crede nelle sue qualità e Stefano ripaga con piazzamenti in quasi tutte le competizioni ed una vittoria importante. Dopo aver assolto i doveri della patria, grazie all'ottimo finale di stagione, il DS Maggioni lo vuole con se alla Vini Caldirola con Trentin, Simonetti e Ripamonti.

I risultati sono importanti, cinque vittorie tra cui il Giro di Toscana e altrettanti piazzamenti in gare internazionali come il giro della Val D'Aosta e la Coppa del Mondo U23.
Nel'98 il salto nei prof. alla "Scrigno Garne" di B.Reverberi e la partecipazione a moltissime gare tra cui il giro di Malesia, la Milano-SanRemo, la Tirreno Adriatico, il Giro di Lombardia, il Parigi Tour e il Campionato italiano. Raggiunti i primi piazzamenti arriva anche la chiamata al Giro d'Italia, al fianco di corridori come Petacchi, Balducci, Pieri e Axelson.

La stagione 2000-2001 lo vedrà nelle fila della De Nardi (attuale Milram). Purtroppo la sua carriera si interrompe nel 2001 in seguito ad una brutta caduta durante il campionato Italiano e dopo mesi di convalescenza decide di lasciare il mondo del professionismo.

Si dedicherà alle Gran Fondo amatoriali dove la sua esperienza lo porterà a vittorie e piazzamenti in alcune delle più prestigiose competizioni come la Via del Sale, la Nove Colli, la Maratona delle Dolomiti, la Dieci Colli Bolognesi. Da ricordare la splendida vittoria alla durissima Oetztaler Radmarathon in territorio austriaco (vedi il video).

about-us_img
0
Biciclette
0
Clienti felici
0
Km percorsi
  • about-us_img

    rivenditore autorizzato
    Trek e Wilier

    Al tuo fianco per la migliore scelta... dalla strada alle ruote grasse delle mtb, fino ad arrivare alle urban bike ed alle due ruote per i più piccoli..

  • about-us_img
  • about-us_img

    bike customizzabili

    Basta passare inosservato. Se i prodotti a catalogo ti hanno annoiato, componi la tua bici secondo i tuoi gusti con il servizio Customizza la tua bike.

  • about-us_img
  • about-us_img

    assistenza tecnica
    shimano - campagnolo - sram

    Da PSBike trovi un'officina specializzata per la manutenzione della tua bicicletta. Inoltre scopri l'esclusivo servizio di lavaggio con vasca agli enzimi attivi.

  • about-us_img
To Top